PAIS - Punti di Accesso Internet e Servizi

PAIS - Punti di Accesso Internet e Servizi
Home Page » La Città » PAIS - Punti di Accesso Internet e Servizi

Il Comune di Sassano al fine di promuovere ed incentivare l'utilizzo di internet da parte dei cittadini e dei turisti per accedere ai servizi messi a disposizione dell' Amministrazione si sta impegnando ad installere punti di accesso alla rete totalmente gratuiti.

L' HotSpot Wi-Fi nella Villa Comunale "Paolo Borsellino" è un sistema gratuito e facile per poter usufruire del collegamento internet a banda larga gratuito fino a 30 minuti giornalieri, previa registrazione.

I dettagli per accedervi sono esplicati sotto l'immagine.
Immagine per accesso al servizio

Accedi ad Internet in modo semplice e immediato!

PROCEDURA:

1. Verifica che il tuo dispositivo WiFi - computer portatile, PDA, telefonino etc. - sia acceso e predisposto per connessioni senza fili.
  2. Vai alla sezione relativa alle reti disponibili e aggiorna la lista.
  3. Scegli la rete Vipnet_Free.
  4. Si aprirà automaticamente il browser, mostrando una immagine come quella in alto.
  5. Se non sei registrato, registrati al servizio nella sezione "Registrati", inserendo il numero di telefono cellulare (Punto 1 in figura) su cui ti arriverà dopo poco un SMS con il codice di accesso
  6. Se sei un utente registrato fai il login nella sezione "Utenti Registrati"(Punto 2 in figura):
  • inserendo il numero di telefono
  • il codice inviato tramite SMS
  • e cliccando sulla voce "Inizia la Navigazione".

N.B. Per un accesso immediato, dopo la prima registrazione, è consigliabile cliccare con un segno di spunta la voce "Ricorda i miei dati" (Punto 2 in figura) in modo da ricordare le credenziali di accesso per le volte successive.