30 Giugno 2021

SASSANO FESTEGGIA LA CENTENARIA FRANCESCA FERRO

Sassano festeggia i cento anni di Francesca Ferro, vedova Romanelli. Nell’abitazione della centenaria il sindaco Rubino, insieme ad alcuni assessori e consiglieri comunali, ha salutato la centenaria consegnandole una pergamena ed un mazzo di rose rosse.
Alla presenza del figlio Domenico, dei due nipoti e dei suoi 5 pronipoti, nonna Francesca ha, poi, spento le cento candeline. Donna forte e di carattere, Francesca Ferro ha trascorso la sua esistenza all’insegna dell’educazione, della generosità e del rispetto. Francesca Ferro ha superato tanti ostacoli nel corso della sua vita, l’ultimo anche contro il Covid.
“E’ con grande orgoglio che a nome di tutti i sassanesi – afferma il sindaco Domenico Rubino – porgo un caro saluto alla nostra concittadina Francesca per il compimento dei suoi 100 anni di vita. Festeggiare un centenario rappresenta un momento molto significativo per una comunità poiché è l’occasione di riscoprire valori collegati alla esperienza di vita di chi ha vissuto diverse epoche.
A nonna Francesca e ai suoi familiari un sincero ed affettuoso augurio da tutta l’amministrazione comunale.